Biopoint Speady Hair funziona, fa crescere i capelli: ecco la mia review definitiva



Sono passati già tre mesi da quando vi ho parlato, per la prima volta, della nuova linea per capelli Biopoint Speady Hair. Quella che tutte noi ragazze sognavamo arrivasse da tempo, ovvero, una "pozione miracolosa" da applicare sui capelli per far sì che crescano più velocemente, forti e sani.
Ero un po' scettica ma fiduciosa, potere del marketing! 
Tra i tre prodotti  disponibili: shampoo, balsamo e spray, io ho scelto quest'ultimo pensando fosse più rapido. Dopo averlo usato devo dire che, con il senno di poi, penso che la scelta migliore siano shampoo e balsamo perchè a contatto con la cute penetrano più in profondità.
Lo spray si applica sui capelli asciutti con 8-10 erogazioni oppure bagnati (15 erogazioni) e non occorre il risciacquo in entrambi i casi, devo dire che ha un ottimo profumo, non unge e non sporca i capelli, però sicuramente non si riesce ad applicare in modo omogeneo (o almeno io non ci sono riuscita). 
Alcune di voi mi hanno chiesto come lo applico: lo spruzzo un po' alla radice ed anche sulle lunghezze, ma ho sempre la sensazione di non averne messo abbastanza o di averlo spruzzato solo in alcuni punti. Comunque, per ottenere qualche risultato, occorre utilizzarlo per almeno 14 giorni consecutivi.
Tutto sommato ho notato che i capelli sono cresciuti più velocemente, purtroppo non sono riuscita a fotografare tutti gli step perchè poco tempo fa li ho tagliati tanto e sono molto scalati, ma posso dire di aver notato senza dubbio qualche differenza.



Ma qual è il principio attivo dei prodotti Biopoint Speady Hair? L'arginina, uno stimolatore di crescita, utilizzato in combinazione con taurina e creatina.

Ecco gli ingredienti: Aqua, Alcohol denat., rubus idaeus leaf cell culture, taurine, arginine, creatine, hydrolyzed protein, panthenol, parfum (fragrance), glycerin, propylene glycol, PEG-7 Glycerin Cocoate, PEG-40 dimeticone, poliquaternium-16, citric acid, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, methylparaben, ethylparaben. 
Per quanto riguarda i prezzi: lo shampoo costa 8,50 euro, il balsamo 9,50 e lo spray 11,50. Come vi dicevo prima li ho acquistati da Capello Point (in vendita anche on line se non avete il punto vendita nel vostro paese), ma sono sicura che presto li troverete anche in altre profumerie che espongono questo marchio.

E voi, lo state provando? Come vi siete trovate? Fatemi sapere le vostre opinioni e continuate a seguirmi su Facebook per scoprire quali altri prodotti sto testando!

Etichette: , , , ,