Foto travel diary: le mie vacanze alle Isole Tremiti parte 1



Le mie vacanze sono ormai terminate. Sono state lunghe, come è giusto che sia quando per tutto l'anno lavori e non ne prendi mai, vissute tra calme giornate in città e qualche giorno al mare. 
E' necessario staccare per ricaricarsi e fermarsi a pensare senza lasciarsi travolgere solo dai devo fare, ma anche dai voglio. Ma sono anche dell'opinione che la vacanza sia soprattutto una questione mentale e il posto conti in realtà poco perchè sia un successo.
Vi avevo raccontato delle mie vacanze a Rodi in Grecia, quì e quì, di come quell'Isola del Mediterraneo mi sia rimasta nel cuore e mi abbia regalato il mare più azzurro e pulito di sempre oltre al suo vento caldo e confortante e la gente che ci ha ospitato, povera materialmente, ma non d'animo.


Ora per chiudere il cerchio vi mostro le foto scattate in un altro posto del mio cuore le Isole Tremiti.
Cinque isolette affacciate sul Gargano, dei veri e propri gioielli di roccia e verde incastonati nel Mare Adriatico.
Che dire. Ho decine di cartelle zeppe di foto e ricordi di questi posti che conosco in ogni dettaglio. Quest'anno in una sola settimana siamo riusciti a fare cinquecento foto, non so come, so solo che mi ci è voluto un pò per decidere quale condividere quì con voi.



Abbiamo assistito al mare in tempesta, a giornate grigie e ricche di fascino in cui l'Isola assumeva contorni minacciosi, ma allo stesso tempo vivi e conturbanti. Giornate calde in cui il sole ha reso le nostri pelli scure e spesse camminando a piedi nudi sugli scogli, a volte taglienti come rasoi.
Abbiamo pranzato e cenato a casa con il pesce pescato da mio padre e cucinato divinamente da mia madre, il ristorante migliore dell'Isola è a casa mia, l'ho sempre detto.


E poi è arrivato il momento di andare via, senza malinconia, per chi sa apprezzare il tempo e sa che le vacanze devono essere brevi per essere apprezzate di più e per rendere magico il momento.


Aspetto i vostri commenti e vorrei sapere come sono andate le vostre di vacanze, avete un luogo del cuore in cui vi recate dall'infanzia?

Ps: Nelle foto indosso costumi Tezenis con cui mi sono trovata veramente bene. Ho indovinato il modello del reggiseno che lascia la pella abbronzata senza antiestetici segni. Quello con le fragoline invece è di Calzedonia, quello a fascia fucsia di Pimkie.






















Fotografo Marco Gianni

Etichette: , , , ,