Voglio il sedere come Belen! Non è impossibile: 5 consigli pratici

Arriva l'Estate ed il conto alla rovescia, per salvare il nostro girovita e girosedere, è già partito sul calendario che guardiamo con una certa ansia assieme alla bilancia.
Faceva freddo fino all'altro ieri e il cheeseburger con le patatine assieme alla coca non ci sembravano poi una cattiva idea, ogni venerdì sera. Ora però ci rendiamo conto che non possiamo più concederci troppe tentazioni se non vogliamo deprimerci pensando alle vacanze e alla prova costume.
Diciamo la verità chi non ha mai pensato: "Voglio il sedere come Belen!". Pensando che le sia stato scolpito da Michelangelo o semplicemente donato per grazia divina.
Semplice: tutte! Ma è anche vero che se c'è lo zampino di madre natura, state certe che anche una come la Rodriguez deve faticare per mantenere il suo sederino bello tonico.
Ecco, se noi, da oggi fino all'Estate, iniziassimo a pensare di fare piccoli sforzi quotidiani potremmo sfoggiare un sedere perlomeno più tosto e meno flaccido di come è ora.


I miei 5 consigli salva paranoia estiva da prova costume.

1. Fare le scale. Non esiste nulla di più tonificante per il sedere che salire gli scalini, quindi boicottate l'ascensore e datevi da fare ogni volta che potete, risparmierete anche i soldi della palestra.

2. Mangiare meno salato. Il sale è il nemico numero uno delle nostre cosce e del sedere. E' lui che fa fissare il grasso creando quegli odiosi buchetti. Quindi meno sale più salute, ovviamente anche i cibi che ne contengono molto vanno boicottati.

3. Mangiare frutta e verdura. Le vitamine ed i liquidi permetteranno al corpo di ripulirsi e di sgonfiarsi senza stressarsi più di tanto.

4. Utilizzare creme che attivino la circolazione. Non c'è bisogno di spendere un capitale, basta che all'interno della crema ci siano prodotti naturali. Massaggiare con costanza almeno una volta al giorno e qualcosa succederà, ovviamente i miracoli non sono previsti.

4. Camminare, nuotare, correre, fare sport ogni volta che si può. Oppure fare dieci minuti di esercizi specifici per i glutei sul tappetino a casa ascoltando la musica o guardando la tv, non ve ne accorgerete nemmeno. Su Youtube troverete tanti tutorial al riguardo.

Seguendo questi consigli con costanza eviteremo di arrivare a giugno mangiando pane e acqua pur di rientrare nel nostro bikini preferito.

Etichette: , , , ,