Saldi 2015 on line abbigliamento: la mia wish-list su Zalando


Saldi, saldi, saldi. Paroline magiche alle orecchie di molte di noi, finalmente abbiamo il via libera per andare nei negozi senza eccessivi sensi di colpa. Ma è davvero così? Perchè quando iniziano le svendite, si sa, i negozi diventano spesso impraticabili: parcheggi introvabili, file alla cassa, ai camerini ed un vero e proprio caos generale.
Quindi, se possibile o preferiamo, i saldi on line diventano spesso non solo più "comodi" ma meno stressanti, ciò non ci vieterà, ovviamente, di fare un giretto nei nostri negozi preferiti quando le acque si saranno "calmate".
Se volete sapere tutte le date dei saldi 2015, regione per regione, vi consiglio di dare un'occhiata a questo articolo che ho scritto sul mio sito Style Factor dove vi do anche alcuni consigli su come "sopravvivere" allo shopping in questi periodi e, soprattutto, come fare affari senza pentirsene.
Intanto, io come sempre, prima di spendere preferisco dare un'occhiata alle cose di cui ho effettivamente bisogno, magari facendo un giro sui miei siti di shopping on line di fiducia, alcuni di questi infatti, permettono anche il reso gratuito oltre alla spedizione, un vero affare!

Saldi 2015 on line - Ecco le cose che acquisterei in saldo e che già sono nel mio carrello virtuale.


Una camicia bon ton: avete presente quando dovete andare in ufficio o ad un colloquio ed avete bisogno di una camicia che, messa su, vi dia subito quell'aria professionale e rassicurante di cui avete bisogno per uscire di casa sicure di voi? Ecco, una di queste camicie non deve assolutamente mancare nel mio guardaroba.



Una borsa a tracolla: deve essere versatile, nè troppo grande nè troppo piccola, possibilmente non nera ma in colori chiari/neutri (i colori scuri li prediligo per scarpe e cappotti durante le stagioni fredde). Questa sarebbe perfetta!


Una gonna a ruota: ne ho comprata una qualche mese fa, ve l'avevo mostrata in questo post, e devo ammettere che oltre ad essere molto eleganti e poco banali, sono davvero comode. Aggiungerei volentieri un'altra di queste al mio guardaroba. Unico difetto: da indossare assolutamente con i tacchi perchè non slanciano affatto.



Una gonna a tubino: lentamente stanno ritornando anche le gonne a tubino o dette "a matita", se ne trovano diverse versioni, alcune stretch (come quella nella foto) altre più classiche e meno aderenti. La trovo comunque una gonna sensuale e molto raffinata, soprattutto dopo i 30 decisamente meglio della minigonna.



Maglione fluffy: non può mancare nel mio guardaroba un capo di questo genere, caldo e  morbidoso, quello in cui rifugiarsi e nascondersi nelle fredde giornate invernali, una sorta di coperta di Linus insomma, questo grigio mi sembra perfetto.



Parka imbottito: ne ho diversi ormai e devo ammettere che non riuscirei a farne a meno. Sono versatili, caldi, comodi e soprattutto non ingonbranti come i piumini, Questo blu mi manca.



Pelliccia sintetica: un vero must-have di questo inverno, devo ammettere che dopo le iniziali resistenze, questo capo, se scelto bene può rivelarsi un valido acquisto, soprattutto per chi non vuole rinunciare, neanche quando le temperature scendono a picco, al suo lato più modaiolo.



Lo zainetto: pratico e perfetto per chi non ama maneggiare borse o borsette, ottimo soprattutto se si trascorre molto tempo fuori casa o si è soliti viaggiare. Decisamente più comodo della tradizionale borsa. Io amo quelli in ecopelle dal design minimal ed i colori neutri.

Ti è piaciuto questo post? Continua a seguirmi su Facebook per rimanere aggiornato!

Etichette: , , ,