Arredare un piccolo studio in casa: idee chic low cost e consigli


Ho lavorato per un anno da casa, come freelance e sui miei siti (Style Factor in primis), e devo ammettere che ho sentito davvero la necessità di crearmi uno spazio ad hoc, un angolino che mi facesse sentire "come in ufficio", senza troppe distrazioni ma confortevole e perchè no, ispirante, motivante, positivo.


Purtroppo non ho gli spazi adatti a dei progetti belli e strutturati come quelli che vi propongo in queste foto che ho scovato sul web, ma penso che comunque si possano cogliere degli ottimi spunti, perfetti anche per chi non ha molte risorse (economiche e di metri quadrati).

Arredare un piccolo studio in casa: idee chic low cost 

Una sedia particolare, una lavagna con dei moodboard, fiori, scatole, tanto bianco e di conseguenza luce. Ecco alcune delle caratteristiche del mio luogo di lavoro ideale in casa. In sintesi alcuni consigli sia sulla postazione lavorativa che sull'organizzazione stessa del lavoro, o almeno, alcune regole che io mi sono data e che hanno funzionato.




A volte basta davvero poco per migliorare certi aspetti della vita quotidiana, e sappiamo quanto sia importante lavorare serenamente non solo con la mente, ma anche con il corpo. Non a tutti piace lavorare da casa ed è vero, ci sono aspetti positivi e negativi: tra i primi includerei il fatto di potersi organizzare, di non doversi stressare con il traffico, non dover avere relazioni con persone che non ci stanno molto simpatiche, non dover dar conto a nessuno se teniamo la musica accesa, se apriamo la finestra o, al contrario, accendiamo i termosifoni al massimo.  

Sembrano cose stupide, ma negli uffici ho visto guerre per cose del genere. 

Di contro c'è il fatto che occorre essere molto motivati per riuscire a non distrarsi, a rispettare gli orari anche quando non c'è nessun cartellino da timbrare, a non diventare pigri (ed ingrassare soprattutto), da non sottovalutare anche l'alienazione che può derivare dal fatto di lavorare soli e non relazionarsi con nessuno, la mancanza di confronto può essere deleteria e abituarsi a questo stato di cose anche.

E voi, avete qualche consiglio o esperienza al riguardo? Raccontatemela!



PROPOSTE LOW COST IKEA


1. Lampada Ikea  2. Tavolo Ikea 3. Set portadocumenti  4. Set contenitori in betulla


5. Scatola con coperchio  6. Sedia Ikea 7. Fermagli con contenitore 8. Cassettiera Ikea

Ti è piaciuto questo post? Continua a seguirmi anche sul mio sito di moda www.stylefactor.it e sulla pagina Facebook per restare aggiornato!

Etichette: , , ,