Acconciature per le feste: 10 idee last minute capelli corti, medi e lunghi


Quando abbiamo la possibilità di dedicare qualche minuto in più alla cura di noi stesse in vista di uscite o feste con gli amici, spesso ci viene voglia anche di osare un po' di più con i capelli, magari sperimentando qualche nuova acconciatura da tenere in mente, perchè no, all'occorrenza, anche quando le feste saranno passate.
Niente di complicato, è chiaro, siamo donne pratiche noi, e ci dividiamo tra mille impegni che devono ben coniugarsi al nostro desiderio di essere comunque sempre femminili ed in ordine.
Siccome, spesso, anch'io mi trovo a corto di idee pratiche per acconciare i capelli ho deciso di selezionarne alcune che potremmo provare, ho pensato anche a chi ha capelli corti o lunghissimi, io per ora sono in una lunghezza media.


ACCONCIATURE PER LE FESTE: CODA BASSA



La coda bassa è pratica e veloce e soprattutto facile come base da cui partire per dare un tocco in più ai nostri capelli. Basterà avvolgerla più volte verso l'interno per creare uno chignon, per dare maggiore volume cotonate i capelli e spazzolate leggermente solo in superficie, darà più omogeneità.

 ACCONCIATURE PER LE FESTE: CAPELLI CORTI


Capelli corti: spesso chi ha i capelli di questa lunghezza rinuncia alle acconciature, eppure ci sono delle soluzioni semplici e pratiche come le trecce ad esempio, a coroncina o laterali, ma anche con dei semplici ferrettini è possibile realizzare un micro chignon casual.

ACCONCIATURE PER LE FESTE: CAPELLI LUNGHI


Capelli lunghi: se non volete legarli potete sempre optare per un raccolto parziale o solo dei ciuffi laterali che incorniciano il viso, avvolti lateralmente per un effetto retrò, con bombatura sull'alto (consigliato per le bassine) o con treccia laterale se amate i classici di tendenza.

 ACCONCIATURA PER LE FESTE: FERMAGLI



I fermagli possono dare in pochi step quel tocco glamour anche all'acconciature più semplici, sceglietene uno prezioso per una serata importante, ma anche un semplice fiocchetto può rendere più speciale la più classica delle code di cavallo.

 ACCONCIATURE PER LE FESTE: FERRETTI


Spesso dimentichiamo quanto possano essere versatili e pratici i classici ferretti che ognuna di noi ha sparsi per la casa o sui fondi delle borse. Queste possono essere davvero considerate delle valide idee last minute alla portata di tutte, ovviamente per dare maggiore visibilità al disegno realizzato con i ferretti, sceglieteli di colore chiaro o scuro in base al tono dei vostri capelli, così risalteranno di più.

Ti è piaciuto questo post? Potrebbe interessarti anche "Capelli tendenze autunno inverno 2014 2015: taglio e colore".  

Per restare sempre aggiornato continua a seguirmi su Facebook!

Etichette: , , ,