Hello October mood post: buon inizio, qualunque esso sia


Tempo fa, girovagando tra citazioni e foto sul web alla ricerca d'ispirazione, ho trovato una frase che diceva: "Alla fine della giornata, tutto ciò che abbiamo è domani".






Un concetto semplice ma che a volte ci sfugge. Ogni giorno, comunque vada, abbiamo la possibilità incredibile di ricominciare tutto daccapo il successivo. Con più grinta e determinazione, a volte con più coraggio, altre cercando di essere meno esigenti con noi stessi e con gli altri.
Quante volte ci capita di dire: "Ora basta, da domani si cambia musica!". Questo "domani", insomma, è un bene prezioso, quindi cerchiamo di ricordarlo ogni volta che pensiamo che la nostra vita non va come vorremmo, è vero che alcune cose non dipendono da noi, ma credetemi la maggior parte sì.

Quando inizia un nuovo mese per me è essenziale pormi degli obiettivi, piccoli o grandi non importa. 
Ciò che conta è lavorare per un risultato, qualunque esso sia. Negli anni questo modo di fare mi ha reso sicuramente una persona molto precisa ed esigente, ma anche sicura. 
Ho sempre pensato che la felicità non sia uno stato permanente, ma qualcosa che si costruisce giorno per giorno, o si coglie nelle sfumature di quello che viviamo.

Per me settembre è stato il mese degli incontri, delle persone, della condivisione. È stato il mese in cui ho ripensato ai miei obiettivi, riordinato le priorità, ristabilito le coordinate, ribalanciato la mia vita sulle mie sensazioni ed i miei desideri. Ristabilito che tipo di persone voglio accanto in tutto  questo e in che modo voglio continuare a seguire il mio percorso, la mia strada. Che profumo e sapore voglio che abbia il mio domani. 
Ottobre sarà il mese in cui si riparte realmente, con la mente lucida e sgombra, per quanto possibile, ridimensionando i problemi per quello che sono realmente. Sarà quello della determinazione e delle sfide (come sempre).

E per voi che mese sarà?




Pics from my Pinterest. Seguimi! 

Ti è piaciuto questo post? Allora continua a seguirmi e resta aggiornato, clicca "Mi Piace".

Etichette: , ,