Capelli tendenze Inverno 2016: taglio e colore, 24 idee da copiare

 

Se c'è una cosa di cui siamo perennemente scontente, noi donne, sono i nostri capelli. E ve lo dice una che se ne intende, con una mamma ex parrucchiera; ho visto alternarsi tra le mani della donna che mi ha messo al mondo teste di tutti i tipi e quasi sempre le richieste erano orientate a cambiare quello che madre natura gli aveva donato: ovvero, quelle lisce, diventare ricce e viceversa, le bionde, more e poi il mondo a parte delle rosse, praticamente nessuna naturale.

Quindi, è chiaro che noi puntualmente ad ogni cambio di stagione cerchiamo di ispirarci a qualcosa o a qualcuno per cambiare un po', migliorarci, vederci diverse. Perchè poi, se una donna ha bisogno di un cambiamento radicale nella sua vita, parte sempre dai capelli, è così che va il nostro piccolo grande mondo "rosa", da sempre, e non chiedeteci perchè, o meglio interrogate i nostri ormoni magari o studiate le fasi lunari. 

Ho pensato di raccogliere un po' di idee vincenti sui tagli e colori di capelli più in voga per l'autunno, ormai iniziato, e l'inverno. 
In linea di massima c'è un ritorno al naturale ma illuminato. Lo shatush diventa più leggero, meno in voga rispetto a qualche anno fa la chioma nettamente bicolor. Si vira verso il degradè e le colorazioni meno aggressive. I tagli sono sfinati e non troppo perfettini, per un effetto finto spettinato.

Nel 2014, per avere una chioma alla moda, non deve sembrare che siamo appena uscite dal parrucchiere anche se ci abbiamo trascorso le ultime 4 ore per avere quel risultato.


Capelli lunghi: leggermente scalati sulle lunghezze. Degredè o shatush leggero per dare luminosità.





Capelli medio-lunghi: il taglio di punta è il long bob, da regolare (più o meno corto, più o meno scalato), in base ai lineamenti. Più lungo davanti e liscio per un viso piccolo, leggermente scalato e mosso per un viso tondo o leggermente allungato. Anche qui si può giocare con delle leggere schiariture tono su tono o decidere per un colore intenso, molto in voga i biondi freddi ed i castani dorati.

 







Capelli ricci, i più complicati da tagliare, ma trovo il bob cortoè davvero un ottimo compromesso per chi può contare su un riccio morbido, non troppo complicato da gestire. Oppure il classico lungo scalato sulle lunghezze. Un evergreen. Per ravvivare il colore potete giocare su riflessi tono su tono o su un tonalizzante e ravvivante del colore che sicuramente saprà consigliarvi il vostro parrucchiere di fiducia.




Ti è piaciuto questo post? Lascia un commento, fammi sapere cosa ne pensi e continua a seguirmi su Facebook o Google Plus!

Etichette: , , , , , ,