Vogue Fashion Night 2014 a Roma, gli eventi più belli (racconto e foto)



11 settembre 2014: la Vogue Fashion Night Out illumina la notte romana - Dopo un inizio settembre che sembrava quasi agosto, meteo.it ci comunicava tramite App che, per il giorno in cui eravamo pronti a ritagliarci una serata libera durante la settimana, era previsto un mega temporale.
Non la previsione ideale per una notte all'insegna dello girovagare tra le vie del centro capitolino. Fortunatamente, sarà stato il karma di tutte le persone che implicitamente o esplicitamente avrebbero preso parte all'evento, le minacciose nubi ci hanno offerto una tregua dandoci la possibilità di godere ancora una volta di quest'evento a cui mi sono un po' affezionata.


Dopo questa parentesi metereologica, entriamo nel vivo della mia Vogue Fashion Night Out. Il primo appuntamento è stato con Federico Faragalli Hairstylist per Kerastase presso L'Accademia L'Oréal.


Avevo avuto modo di conoscere Federico in occasione dell'evento iGente presso il suo salone nei pressi di Ponte Milvio a Roma (trovate il post qui), e già allora avevo scoperto la sua professionalità ed il suo talento, oltre ad un'innata gentilezza.
In quest'occasione, ha realizzato sui miei capelli un'acconciatura composta da una treccia a spiga di grano (o spina di pesce, sul suo blog trovate il tutorial), in seguito avvolta a mo' di chignon, mentre delle ciocche laterali sono state rese mosse con l'apposito ferro per ammorbidire il raccolto. 
Prima di procedere con l'acconciatura, Federico ha utilizzato lo shampoo secco Powder Bluff di Kerastase, vaporizzandolo alla radice, per dare volume e renderla meno piatta. Sottile e invisibile, questa polvere non lascia residui e texturizza delicatamente. Poi, per illuminare ed idratare (e soprattutto resistere all'umidità di una serata incerta) ha applicato Kerastase Touche Final anti-frizz, un siero che illumina e rende morbidi i capelli, li disciplina.
Et  voilà, il risultato finale elegante ma non troppo elaborato. Grazie Federico e grazie Kerastase!


 





Congedati Federico e lo staff L'Oréal assieme al direttore marketing e alla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani che nel frattempo era arrivata per visitare la mostra relativa alle cover della celebre rivista rivisitate dagli hairstylist presenti, mi sono diretta assieme ai miei colleghi-amici blogger verso la Galleria Vittoria dove Alessandro Gatti e Giuseppe De Bellis erano protagonisti, assieme alle loro Barbie, della mostra I love B. Le dive in versione fashion dolls, pezzi unici meticolosamente studiati e realizzati a mano in ogni dettaglio.
Special guest della serata la Barbie Franca Sozzani, omaggio alla Direttrice che è anche passata ad osservare questo gradito omaggio e a congratularsi con i due creativi.


 

Intanto che le ore passavano e le nubi sembravano volerci lasciare gironzolare in pace siamo arrivati da Stroili Oro in Via del Corso. Lì l'atmosfera era decisamente di gran festa grazie al Dj set e a dei deliziosi dolcetti che il personale offriva ai clienti tra altrettanti calici di prosecco. Per l'occasione Stroli ha realizzato dei deliziosi orecchini chandelier in edizione limitata che ho indossato subito.



Per concludere in bellezza la serata siamo saliti sulla terrazza dell'Hotel de Ville in Via Sistina a due passi da Piazza di Spagna per ammirare gli abiti di Anna Fashion Luxury; tra palloncini e bollicine abbiamo scambiato chiacchiere con Sabrina Musco e Nunzia Cillo, special guest del brand e lasciato andar via anche la stanchezza del nostro pellegrinaggio per le vie del centro. 
Mi dispiace non essere riuscita a partecipare a tutti gli eventi prefissati, ma ringrazio i miei amici blogger per la loro preziosa compagnia.
Stasera la Vogue Fashion Night Out replica a Milano, mentre Firenze non è stata messa in calendario per quest'edizione. Intanto, se volete scoprire alcuni dei gadget e delle limited edition presenti nei negozi li trovate in questa gallery su Style Factor.
Se siete tra quelli che pur non potendo partecipare volete comunque aggiudicarvi una limited edition, mi ricordo che sul sito vente-privee.com tutti gli oggetti della Vogue Fashion Night Out realizzati per l'occasione da brand e stilisti, sono in vendita in esclusiva.



Ti è piaciuto questo post? Continua a seguirmi e resta aggiornata, clicca Mi Piace!

Etichette: , , , , , , , ,