Catalogo Calzedonia Autunno-Inverno 2014-2015: leggings e collant, tutte le foto


Da quando faccio questo lavoro, ossia scrivere di moda sul web, ho sempre pensato che l'arrivo del catalogo Calzedonia sancisse ufficialmente la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, viceversa la pubblicità del Festival Bar per me decretava ufficialmente l'inzio dell'estate quando andavo a scuola, chi è cresciuto tra gli anni '80-'90, come me, forse mi capirà.
Aver avuto la tv come baby-sitter porta a questi "risultati" ed essere sempre aggiornati in tempo reale sulla moda, grazie al web, ne consegue di farti cadenzare le stagioni in base ai cataloghi.
Catalogo Calzedonia Autunno-Inverno 2014-2015 - Ma torniamo al popolare brand di calze veronese, che per la stagione fredda ci propone una ricchissima collezione di leggings, alcuni molto simili tra loro, come i modelli in ecopelle o vinile elastan resi sexy da velate trasparenze.
I colori dominanti della collezione sono tre: il nero, il grigio e l'oro. I tessuti, dicevamo, oltre a quelli in vinile, vedono il ritorno del velluto e delle paillettes.
Devo ammettere che, mentre gli altri anni, trovavo almento due paia di collant da inserire nella mia wish-list invernale, quest'anno nessun modello di quelli proposti ha attirato particolarmente la mia attenzione. 


I leggings in vinile con "strategiche" trasparenze dubito possano stare bene a molte ragazze, persino Emily Didonato è stata ampiamente ritoccata e si vede chiaramente se guardate il catalogo in alta risoluzione in pdf sul sito ufficiale; per quanto riguarda i collant c'è davvero poca scelta e la maggior parte dei modelli necessitano di gambe chilometriche per essere portati degnamente. Intanto, se volete vedere tutto il catalogo Calzedonia autunno-Inverno 2014-2015 lo trovate su Style Factor.
 Voi cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti al riguardo.

Continuate a seguirmi per restare sempre aggiornati sulle nuove collezioni su Facebook e Google Plus +Visual Fashionist Blog 











Etichette: , , ,