AltaRoma luglio 2014 fashion blogger diary, il mio racconto tra foto e video


Sono sempre stata del parere che la moda non la si possa conoscere davvero e, soprattutto, raccontare guardandola solo sul web.
Occorre il contatto visivo e fisico con i materiali, i colori, le sfumature che i pixel di un monitor, per quanto raffinati ed elaborati, non possono veicolare.
AltaRoma è l'occasione, per gli amanti della moda che vivono nella Capitale, di respirare a pieni polmoni un'atmosfera ricca  di creatività, di sogni che prendono forma e vita su una passerella. Tutto questo grazie a tantissimi professionisti che, lavorando come una squadra, danno vita ad un vero e proprio miracolo.
La collezione da idea diventa racconto, non solo attraverso gli abiti, ma anche trucco, parrucco, luci e regia; il lavoro di tante persone converge nel risultato finale, ovvero raccontare al meglio ciò che lo stilista vuole esprimere con i suoi abiti .

 
Dall'altra parte noi: blogger, giornalisti, buyers, fotografi e tanti altri professionisti che per mezzo di smartphones, giornali, blog condividiamo in tempo reale emozioni e sensazioni, aiutando lo stilista a farsi conoscere da target differenti e a rendere il proprio lavoro apprezzabile anche da chi non era presente fisicamente all'evento.

Foundation Art t-shiet event.
Tutti gli amici-colleghi blogger favolosi compagni di avventure
Questo è quello che spero di aver fatto io: sono stata molto attiva sui social in questi giorni, cercando di trasmettervi e farvi rivivere le mie emozioni e sensazioni su questa manifestazione.
Credo che sia importante, per un blogger, stabilire una condivisione reale con chi lo segue, portare i propri lettori lì dove, per vari motivi, accedono solo gli addetti ai lavori. 
Abbiamo vissuto atmosfere esotiche ed arabeggianti con Giada Curti, bon ton e romantiche con Esme Vie, sensuali e femminili con Rani Zakhem, austere e minimal con Fabio Quaranta, geometriche ed elaborate con Sabrina Persechino, eleganti ed essenziali con Greta Boldini, colorate ed iconiche con San Adrés, creative e promettenti con i ragazzi di Who's on next.



Su Stylefactor troverete le collezioni raccontate in modo dettagliato, qui vi mostro alcune delle foto per me più significative scattate in questi giorni ed i video che raccontano Alta Moda vista da Visual Fashionist.
Una carrellata di scatti catturati dalla lente del mio smartphone che vi raccontano il "dietro le quinte" del lungo weekend.
Le delle mie giornate ad AltaRoma che non sarebbero state le stesse senza i miei amici-colleghi blogger: Ida, Riccardo, Martina, Angelica, Tiziana, Niky ed Eleonora. Spero di rivedervi presto, magari senza tacchi!
Ps: Non dimenticate di iscrivervi al mio canale You Tube se vi piacciono i miei video e di seguirmi qui e qui.



 








 


E grazie a te come sempre che mi supporti (e sopporti) in tutto quello che faccio
con Angelica

Etichette: , , , , , , , , ,