People: Lupita Nyong'o eletta donna più bella del 2014

 
 

Per People è Lupita Nyong'o la donna più bella del 2014. Il direttore editoriale Jess Cagle ha raccontato stamattina al Today show, di quanto la scelta sia stata piuttosto semplice.
A dispetto degli altri anni in cui il dibattito prevedeva, come è normale che sia, punti di vista divergenti, questa volta, quasi per magia, sembravano tutti convergere su Lupita. Per la sua bellezza esteriore, ma anche interiore, il suo talento, la sua grazia e la sua umiltà, queste le motivazioni principali che hanno definito la scelta del suo nome come donna più bella del 2014.

Un periodo d'oro per l'attrice premio Oscar per "12 anni schiavo" (di Steve McQueen), richiestissima dal mondo della moda per servizi fotografici e anche come testimonial di diversi brand; è di pochi giorni fa la notizia di Lancome che l'ha scelta come ambasciatrice ufficiale (per la prima volta una donna di colore per il celebre marchio).
Ed ora, la consacrazione a donna più bella del 2014 e possiamo anche solo immaginare la concorrenza che ha sbaragliato questa bellezza kenyota, considerando quante donne dello spettacolo ambiscano a questo titolo. Un segnale importante dei tempi che cambiano ed anche di come gli standard di bellezza, fortunatamente, sembrino virare verso una minore stereotipizzazione legata all'aspetto delle donne, particolarmente importante quando a veicolarla è una rivista che da sempre gode di una certa credibilità e prestigio.
Lupita ha fatto sapere di essere davvero grata ed onorata per questo riconoscimento, oggi, a 31 anni, si sente sicura del suo aspetto, ma ha dovuto imparare ad accettarsi con il tempo, a 16 anni sicuramente non avrebbe mai immaginato di poter aspirare ad un titolo così.







Etichette: , , ,