Nivea pantaloncino snellente, io l'ho provato: le mie perplessità

Partiamo dal presupposto che sono scettica con tutti quei prodotti che promettono dimagrimenti senza versare una goccia di sudore.
Credo che, una crema anticellulite, se non associata ad una sana alimentazione ed un po' di attività fisica, sia solo denaro sprecato.
Fermo restando ciò, ho deciso di provare questa novità che da qualche mese sta imperversando tra i marchi più popolari di prodotti per il corpo: i pantaloncini snellenti.

(Esistono anche i leggings contenitivi, io li ho trovati quì)

Non sono di certo una novità, ma fin'ora erano sempre stati piuttosto cari e poco abbordabili, mentre nelle versioni low cost lanciate proprio in questi mesi da Garnier e Nivea, tutte possiamo effettivamente provare la loro efficacia o meno (e magari sperare in un miracolo!).
Vi avevo già parlato qualche post fa dei pantaloncini snellenti Garnier (che non ho provato), ma credo si basino sullo stesso principio di questi Nivea che invece sto testando.
Si presenta come uno short in microfibra (avete presente le cannottiere Pompea, ecco stesso tessuto), liscio e molto aderente, sui fianchi il tessuto è a nido d'ape.
Promette di rimodellare la silhouette e rassodare i punti critici grazie alla presenza nel tessuto di crema Nivea Q10 plus, le (presunte) capsule di crema sono integrate nel tessuto dello short e vengono rilasciate a contatto con la pelle mentre viene indossato.

(Per ottenere risultati è consigliabile usare tutto l'anno un olio snellente ad assorbimento rapido da applicare con massaggi su cosce, glutei e addome, come questo).


Lo short con tecnologia "soft compression" agisce rassodando la pelle con risultati visibili dopo due settimane di utilizzo regolare (per regolare si intende almeno 6 ore al giorno tutti i giorni).
Lo short può essere indossato sotto i vestiti, mentre si lavora, o si fa sport, ma anche mentre si sta comodamente sul divano.
E' disponibile in due taglie: S-M (che è quella che ho acquistato io e vedete nelle foto, è davvero strettissimo, anche se sulla scatola c'è scritto che è normale che all'inizio sia un po' stretto, si adatta gradualmente al corpo) e L-XL.
E' in vendita solo nella versione in nero, va indossato con la biancheria intima, è vietato indossarlo durante la gravidanza e resiste a 30 lavaggi.

(Per un'azione efficace anticellulite è utile effettuari massaggi che riattivino la circolazione, si possono fare anche in casa con strumenti come questo).

 
Le mie sensazioni.
Sono già un po' di giorni che lo indosso per 6 ore al giorno e forse anche di più. Quando lo tolgo non avverto nessun miglioramento e neanche la pelle leggermente idrata. Tenerlo non mi dà particolarmente fastidio, anche se all'inizio l'ho trovato un po' stretto soprattutto sulle cosce. Il tessuto a nido d'ape più che aiutare a massaggiare mi lascia tutti i segni sulla pelle e non è molto bello da vedere.
Insomma, vi aggiornerò tra due settimane, ma sono molto dubbiosa sulla reale utilità di questo short. Il prezzo di cartellino di Nivea pantaloncino snellente si aggira intorno ai 17 euro, io l'ho preso in promozione da Acqua e Sapone a 12 euro, se volete provarlo mi sembra un prezzo abbordabile (quelli Garnier costano 25 euro a prezzo pieno). E voi, li avete provati, li proverete? Sono curiosa!

Per un'azione efficace anticellulite è utile effettuari massaggi che riattivino la circolazione, si possono fare anche in casa con strumenti come questi:
- Collistar fango d'alghe
- Pupa anticellulite intensivo
- L'Oréal Sublime anticellulite
- Shiseido body creator
- Biotherm pancia a fianchi


UPDATE 22 Aprile 2014
Dopo averlo utilizzato sento la pelle leggermente più compatta. Non so se sia una mia suggestione, comunque questo è l'unico aspetto che sento di segnalarvi dopo un paio di settimane d'uso, sia da ferma che in movimento, per 6 ore al giorno. Proverò anche quello Garnier per fare un confronto. Vi terrò aggiornate.
Ps: A proposito di quello che mi hanno scritto alcune ragazze, sento di consigliarlo se volete indossarlo sotto i vestiti per snellire la silhouette, perchè ha un buon effetto contentitivo.

Idea Bellezza Grandi Profumerie: Profumi, Make-up, Cosmesi delle migliori marche ai prezzi più bassi del web. Shop online ideabellezza.it

|Guarda la mia video review ed iscriviti al canale, tanti video nuovi ogni settimana|



PARTECIPA AL GIVEAWAY E RICEVERAI UN BYE BRA IL REGGISENO INVISIBILE (è semplice, quì le info). 

Ti è piaciuto questo post, potrebbe interessarti anche 
Come lavorare nel mondo della moda 
Come vestirsi e cosa dire ad un colloquio di lavoro per avere successo 
Casting Sunkiss L'Orèal per capelli come baciati dal sole 

Seguimi su Facebook per scoprire i miei acquisti, gli outfit ed i prodotti che sto testando

Per sapere tutto sulla moda e lo stile più di tendenza segui il mio sito
www.stylefactor.it

Etichette: , , , , ,