Come far crescere il seno in modo naturale: l'olio di borragine



Il seno è una delle parti più delicate del nostro corpo, spesso a causa di dimagrimenti repentini o dell'allattamento perde tono ed elasticità, ma non per questo siamo disposte a ricorrere al chirurgo estetico, e allora come fare?
Girovagando per la rete mi sono imbattuta in varie discussioni circa le proprietà dell'olio di borragine spremuto a freddo (venduto in perle in farmacia o erboristeria).
Tra le varie qualità di questo olio ci sarebbe anche quella di far aumentare il turgore del seno, questo grazie ai fitoestrogeni.


Da quanto ho letto non c'è nessuna veridicità o dimostrazione scientifica sulla presunta correlazione tra assunzione dell'olio di borragine e crescita del seno, resta la testimonianza di alcune ragazze che dicono di aver notato il decoltè più sodo.
Ma procediamo con ordine.
La borragine è una pianta che cresce spontaneamente nei  Paesi Mediterranei caratterizzata da fiori a forma di stella di colore blu. 

Principi attivi: calcio, potassio, tannini, acido gammalinoleico, acidi omega-6, acido palmitico e fitoestrogeni.

Proprietà:
Ma ritornando alla questione del seno, come riportato da diversi siti, "l’olio di Borragine è galattogeno,  massaggiato sul seno, grazie al suo ricco contenuto di  fitoestrogeni, fa aumentare il latte materno nelle puerpere. Questa azione riequilibratrice può avere una influenza diretta sullo sviluppo del seno: grazie all’effetto dei fitoestrogeni, infatti, aumentano gli estrogeni che attirano in modo naturale gli ormoni femminili prodotti naturalmente dal corpo. Non sussiste nessun “pericolo di overdose di estrogeni”. I fitoestrogeni stimolano la produzione ormonale solo quando questa è carente al contrario degli ormoni sintetici sono sicuri, ben tollerati e privi di effetti collaterali. L’effettivo sviluppo del seno è ben visibile sin dalle prime settimane d’uso".


 La mia esperienza

Io ho iniziato ad usarlo da una settiman, sia per risolvere dei problemi ai bronchi che come ricostituente, se tra i vari effetti "benefici" dovessi notare anche quello del seno vi terrò sicuramente aggiornate.
Per il momento sto assumendo tre opercoli al giorno dopo i pasti, ho acquistato una confezione di Olio di borragine Aboca in farmacia, piuttosto costoso, 20 euro per 50 capsule, ma lo trovate anche in versioni più economiche. Per ottenere dei risultati occorre prenderlo per diverso tempo.
Tutto quello che è riportato in questo post ovviamente non ha nessuna validità scientifica è semplicemente il frutto delle mie ricerche su questo argomento, quindi mi raccomando se volete essere sicure di poter assumere quest'olio senza problemi chiedete al vostro medico di fiducia o all'erborista.
Se volete potete anche optare per la versione in olio da massaggio come questo de L'Amande che va massaggiato direttamente sul decolté.

Etichette: , , , , ,