Capelli tendenze Primavera Estate 2014: tagli, colori ed acconciature (foto)


Cambiano le stagioni ed abbiamo anche voglia di rinnovare il nostro look e perchè no i nostri capelli (sempre sperando di incontrare un parrucchiere che sappia fare il suo lavoro!).
Ma prima di "agire" diamo un'occhiata alle tendenze in fatto di taglio, colore ed acconciature per la Primavera Estate 2014.

Il taglio che va per la maggiore è il bob lungo, con o senza frangia. E' secondo me perfetto per l'Estate perchè potrete asciugarli al naturale senza paura di dover fare la piega ed entro l'Inverno li avrete già nuovamente lunghi senza dover intervenire tanto sulla sistemazione del taglio stesso. In base al vostro viso potrete decidere, assieme al parrucchiere, se portarlo più lungo o più corto e se aggiungere una frangia e se valorizzarlo con uno shatush sulle punte. E' un taglio che sta bene praticamente a tutte e molto pratico davvero.



Per quanto riguarda i capelli lunghi, la piega più di tendenza è quella con le onde retrò, decisamente glamour e da diva, è perfetta in qualsiasi occasione. A differenza di quello che sembra non è poi cosìì difficile realizzarla in casa, se siete un po' pratiche con la piastra (ma ce ne sono anche che fanno onde ad hoc come questa e questa).





Tra gli accessori per i capelli più gettonati dalle beauty addicted di mezzo mondo ci sono le corone di fiori per i capelli, molto bohemien e romantiche. Magari se non volete sembrare Lana Del Rey potete optare per una coroncina meno appariscente, la potete acquistare già fatta in versione low cost da H&M o Accessorize, oppure farla di fiori veri o con tutorial come questo o questo.




Se avete capelli sani e luminosi, non tagliateli e dimenticatevi di colorarli. Le chiome naturali sono tornate di tendenza e chi ha la fortuna di avere capelli che stanno bene anche sono un po' di phon sparato a caso non si complichi la vita!




Infine, è tornata di moda la coda di cavallo, alta e un po' scomposta, quindi meno chignon o messy bunny come amano chiamarlo le "fescion blogger" e più ponytail.



Dimenticavo, la treccia continua a fare stragi di cuori peccato che noi italiane non siamo molto pratiche nelle versioni amate dalle ragazze nordiche che le fanno ad occhi chiusi, ovvero a coroncina o a spina di pesce, ma fortunatamente anche quì ci sono tutorial (quì una versione molto semplice e quì la treccia a spina di pesce).


Etichette: , , ,