Recensione prodotti Omia Laboratoires: crema Jojoba, olio Argan e maschera Macadamia


Perchè noi donne, si sa, quando si tratta di prodotti per il corpo o per i capelli ci dividiamo in due categorie. Quelle che usano sempre gli stessi da anni e quelle che amano provarne di nuovi. Io appartengo decisamente alla seconda categoria con buona pace del il mio fidanzato che mi domanda come mai in bagno ci siano almeno tre tipi di shampoo aperti nella doccia o due bagnoschiuma. Per lui è fantascienza.
(Ma cosa ne può capire uno che usa lo shampoo per tutto? Scherzo tesoro, ti voglio bene anche così, anzi meno male che sei così perchè di femminuccia in casa basto io).
Ma torniamo a noi. Dicevamo, chi si riconosce, come me, nella seconda tipologia, quella di "donna sperimentatrice".
L'identikit della donna sperimentatrice: quando va in profumeria, ma anche al supermercato annusa i prodotti come fosse posseduta, scrutando gli scaffali dal primo all'ultimo. Prima di comprare un bagnoschiuma potrebbe passare ore pensando se sia meglio quello leggermente fruttato o quello agli olii essenziali, nell'incertezza li prende entrambi. Quando va in profumeria non esce se la commessa non le offre qualche campioncino da provare. In bagno ruba dallo scaffale della mamma e se è possibile anche da quello della sorella, o della nonna. Nella doccia ha almeno tre shampoo aperti ed altrettante maschere per i capelli o balsamo.

Durante le mie perlustrazioni mi è capitato di imbattermi tempo fa nei prodotti Omia Laboratories nel reparto eco-bio dell'Auchan (al supermercato quindi), incuriosita dalla composizione degli ingredienti, dal profumo e dal buon prezzo ne ho acquistati diversi. La maschera per i capelli all'olio di Macadamia, la crema per le mani e quella per il corpo all'olio di jojoba e l'olio per i capelli all'argan. Posso dire che è da un mese circa che li utilizzo e sicuramente li comprerò una seconda volta.
Sia la crema per le mani che quella per i capelli si assorbono immediatamente lasciando la pelle liscia ed idratata oltre che con un ottimo profumo (che è raro nei prodotti bio). La maschera per i capelli districa e non appesantisce e con l'olio si possono realizzare impacchi o spruzzarlo sulle punte prima della piega.
Insomma io li ho promossi al 100%, voi li avete mai provati?

Etichette: , , , , , , ,