Outfit low cost per un matrimonio a Settembre: consigli per gli acquisti



Mi capita spesso di parlare con amiche e colleghe che crucciate da un matrimonio in arrivo mi chiedono consigli su cosa mettere, che colori abbinare e via discorrendo. Peccato che poi irrimediabilmente non riesco a dissuaderle dal fatto che vestirsi per un matrimonio non significa necessariamente stravolgere il proprio look: optare per colori insoliti e inguainarsi in metri di taftà turchese come un pavone.
Senza dimenticare le improbabili acconciature, tirate e laccate che fanno venire il mal di testa solo a guardarle! E soprattutto: non occorre necessariamente avere vestito, scarpe, borsa, ombretto e smalto dello stesso colore.


Ma, alla fine, si fanno condizionare da cugine e amiche, cinture nere di Postalmarket, e optano per il colore sgargiante con la scusa che quel giorno vogliono essere notate, sicuramente vestite come un cocorito australiano, non sarà difficile.
Ma torniamo a noi. La mia tattica, per essere sempre pronta ad eventuali inviti per matrimoni e similari, è partire d'anticipo; si sa che prima o poi una bella partecipazione farà mostra di sè nella nostra cassetta della posta, quindi, tanto vale, comprare un bell'abito per l'Estate ed uno per 'Inverno quando ci si presenta davanti l'occasione.


Non è meglio rispetto allo scapicollarsi per tutti i negozi della città cercando in 48 ore la combo: abito - scarpe - pochette dello stesso colore e soprattutto a prezzo pieno?
Quindi, durante i saldi o quando bighellonate per qualche Outlet, pensate a quest'eventualità e vedrete che il consiglio della "zia Roberta" vi ritornerà utile.
Io, ad esempio, per questo matrimonio ho speso 19 euro per il vestito, scontato del 70% da Ovs, 40 euro per la borsa di Valentino scontata del 50%, le scarpe Luciano Barachini sono state invece un regalo. Per gli accessori ho scelto gli orecchini e il bracciale fatti a mano con la tecnica del chiacchierino da mia madre. Trucco e parrucco fai da me, grazie ai tanti tutorial visti in rete, et voilà pronta senza spendere un patrimonio!
E voi che tipe da matrimonio siete, vi muovete all'ultimo minuto o fate come me (sagge donne)?











Etichette: , , , ,