Tutorial boccoli con piastra BabyLiss in 5 minuti: capelli come dal parrucchiere!




 Era da tempo che cercavo un metodo per realizzare capelli mossi senza dover avere la manualità di un parrucchiere professionista, ho provato di tutto ma sempre con scarsi risultati.
Poi poco tempo fa, girovagando su Youtub,e mi sono inbattuta in un tutorial semplicissimo realizzato con la piastra e che permette di avere boccoli solo sulle lunghezze, quindi senza dover stare lì troppo tempo.


Ho tirato fuori dal cassetto la mia piastra BabyLiss, mai utilizzata, e mi sono cimentata. I risultati sono stati subito soddisfacenti e devo ammettere che ora non ne posso fare più a meno e la mattina mi ritaglio 5 minuti per dare una "mossa" alle lunghezze.
Oltretutto, sono sempre più soddisfatta del mio shatush casalingo e di aver speso solo 3 euro per realizzare il colore del momento che sta molto bene alle castane come me, senza spendere un capitale e soprattutto ottenendo il colore desiderato. (Mica cosa da niente!).


Se volete provare anche voi il procedimento con la piastra è semplice: prendete una ciocca di piccole dimensioni, inseritela nella piastra e tirate verso il basso come si va per i nastri dei regali, verso le punte ruotate leggermente dal lato in cui desiderate il boccolo (verso l'interno o verso l'esterno), tirate lentamente in modo che la ciocca si scaldi bene vicino al ferro prendendo la forma del boccolo.
Procedete così su tutte le lunghezze e sul ciuffo laterale.

 

Io solitamente, una mezz'ora prima di utilizzare la piastra, metto un olio protettivo sulle punte in modo che si assorba bene e renda i capelli più lucidi con il calore (oltre a proteggerli).

Se volete vedere il video di questo tutorial lo trovate linkato in questo post.














Etichette: , , , , , ,