Come vestirsi per un matrimonio a Maggio con meno di 100 euro: guida semi-seria


Qualche tempo fa ho ricevuto una richiesta da parte di una cara lettrice e sono stata molto contenta di accoglierla, innanzitutto perchè mi piace relazionarmi con voi, sapere che ci siete lì, dall'altra parte del monitor e poi perchè davvero mi lusinga e fa piacere pensare di potervi essere "d'aiuto" in qualche modo.


 

Come vestirsi per un matrimonio senza spendere tanto, anzi restando sotto i 100 euro? 
Questa la richiesta, difficile ma non impossibile, e soprattutto sono sicura che è una "problematica" che "assilla" anche a tante altre ragazze, impegnate con matrimoni o cerimonie varie nei prossimi mesi.


Tre sono i consigli principali: 

1. Chiudere gli occhi ed immaginarsi quel giorno, pensare a come vorremmo essere (belle certo), ma in che modo.



2. Ispirarsi: fare un giro sul web, magari su pinterest e lasciarsi contagiare dagli stili.


3. Girare e provare: magari fotografando con il telefono i look che ci convincono maggiormente (anche se qualche commessa vi guarderà male, voi andate dritte per la vostra strada!).

List

List
Fotografate anche scarpe e accessori, perchè spesso chi non può spendere molto deve essere abile a mixare cose scovate in posti differenti.


Coco Fashion + Zara

La prima proposta è di un negozio on line asiatico Coco Fashion che distribuisce in tutto in mondo ed ha dei prezzi davvero bassi  (a fronte degli 8 euro per le spese di spedizione, ma ne vale la pena).
Quì certamente la qualità non sarà altissima ma davvero trovate vestiti sfiziosi a prezzi ultra-bassi.

 

Ecco tre modelli (sopra) che secondo me potrebbero passare benissimo la prova matrimonio e pensate a soli 11 euro, basteranno la giusta acconciatura, scarpe ed accessori per completare l'opera.

Le Group

Questi sotto fanno parte, invece, della collezione ora nei negozi di Zara Trafaluc, li trovo deliziosi e soprattutto economici, versatili e giovanili con la gonna lunga che lascia intravedere le gambe (per i primi due), mentre l'abito kimono secondo me è perfetto per una cerimonia che poi prevede pranzo o cena a bordo piscina, decisamente chic.




Per i link ed i prezzi cliccate

Coco Fashion: Abito rosso (8 euro) quì o nero quì (9 euro)  mono spalla quì
Zara: vestito lungo Zara TRF stampato dritto quì vestito lungo applicazione in vita quì
Cose carine anche da List e Le Group.

Per le scarpe ho trovato queste proposte da Zara, secondo me perfette per abiti particolari: semplici e dai colori neutri ma che comunque non passano inosservate e soprattutto slanciano.


Spero che questa selezione possa essere d'aiuto o per lo meno ispirarvi, anche perchè è difficile scegliere non conoscendo i gusti degli altri, fatemi sapere i vostri pareri e se avete altri siti o marche da consigliare.

Ps. Il mio trucco per i matrimoni è comprare durante il periodo dei saldi un abito elegante che mi piace e magari anche un paio di scarpe con il tacco. Tanto si sa che prima o poi l'occasione per metterlo arriva e soprattutto avrò comprato un bel vestito a metà prezzo e non dovrò scervellarmi all'ultimo minuto.


Etichette: , , , , ,