Evento L'Orèal Professionnel a Roma: piastra Steam Pod, nuovo taglio e hombrè leggero



Era da più di un anno che i miei capelli non vedevano un paio di forbici, l'ultima volta li ho spuntati addirittura da sola, tutto perchè ogni volta che vado dal parrucchiere non esco mai con il taglio che vorrei ed avendo i capelli lunghi è ancora più traumatizzante, ogni centimetro corrisponde a mesi/anni di pazienza e zack, il parrucchiere in un secondo vanifica anni di sforzi...


Quando sono stata invitata all'evento L'Orèal Professionnel non potete capire la sorpresa e l'entusiasmo, e soprattutto la curiosità nel provare i nuovi trattamenti del celebre brand e tra questi la nuovissima piastra al vapore Steam Pod.


Nella suggestiva cornice di Piazza Mignanelli a due passi da Piazza di Spagna a Roma, il palazzo romano di L'Orèal ha accolto un "plotone" di blogger pronte a sperimentare sulla propria chioma i benefici dei prodotti L'Orèal Professionnel.
Ad attenderci oltre a tutto lo staff anche i parrucchieri ambasciatori del brand che rappresentano il massimo della professionalità legata a L'Orèal Professionnel in tutta Italia.



Dopo l'aperitivo e la foto di rito del prima, siamo stati accolti dai responsabili della comunicazione L'Orèal che ci hanno spiegato le differenze tra incarnati, colori caldi e freddi, ed in base a questi il tipo di colore di capelli/riflessi/trattamenti più adatti ad ognuna.




E' incredibile quanto determinati colori su altrettanti tipi di pelle, colore di occhi, capelli possa valorizzare o meno il nostro aspetto ed è per questo che dobbiamo affidarci alle mani di esperti del settore per capire quali scegliere.




Poi ci è stato illustrato il funzionamento della nuova piastra Steam Pod, vero fiore all'occhiello del brand per la prossima stagione. La piastra, già in commercio per uso professionale, da Aprile 2013 sarà in vendita anche per uso domestico.


La particolarità di questa piastra è il funzionamento a vapore in sinergia con i prodotti L'Orèal Steam Pod alla procheratina, una molecola che va a nutrire i capelli in profondità, rendendo la piastra finalmente un alleato e non un nemico della nostra chioma.
Una piega cosmentica è il caso di dire, da fare comodamente a casa una volta a settimana, ma comunque non ci sono controindicazioni.

Credo sia la soluzione ideale per chi per un motivo o per l'altro utilizzi spesso piastra o ferro per i capelli, danneggiandoli, in questo modo sarete sicure di effettuare addirittura un trattamento benefico ai vostri capelli.
Dopo la fase introduttiva, ogni ragazza ha avuto modo di testare di persona la piastra e di avere persino un parrucchiere personale che ci ha dato dei consigli su come modificare il nostro colore/taglio di capelli per valorizzare viso e lineamenti.

Io assieme al bravissimo parrucchiere Giovanni di Fano di Cerioni Parrucchieri, ho optato per un hombrè hair molto leggero sui toni del tabacco. Giovanni, impietosito dai miei racconti traumatici sui capelli, mi ha anche sistemato il taglio, riuscendo a fare per la prima volta la scalatura dei miei sogni.

Che dire è stato un evento molto interessante e spero presto di farvi vedere meglio come funziona questa nuova meravigliosa piastra. In attesa delle foto ufficiali dell'evento ecco alcuni degli scatti fatti durante la serata

Grazie a L'Orèal Professionnel e a tutto lo staff per l'accoglienza e la professionalità.

Etichette: , , ,