Scene da un matrimonio: cosa mi metto? //Prezzi medio-alti





Spesso mi capita di parlare con amiche e conoscenti che mi chiedono consigli su un abito da indossare durante una cerimonia (o matrimonio) che si terrà, la maggior  parte delle volte, in Estate o in primo autunno/primavera.

Di solito l'abito in questione deve possedere tre caratteristiche standard:

  1. deve essere riutilizzabile dopo quella serata, quindi niente di troppo scenico
  2. deve essere adatto ad una Chiesa (mi sembra giusto!)
  3. deve essere all'altezza di quello dell'altra testimone (se è il vostro caso)

ah dimenticavo! le scarpe: devono essere belle, alte, ma comode ed anche queste riutilizzabili!

Insomma una vera e propria missione trovare l'abito giusto, anche perchè non tutti hanno a disposizione giornate intere in cui buttarsi a capofitto nello shopping o sui siti on line, e tutto diventa un continuo rincorrere appuntamenti e negozi prima che chiudano dopo l'ufficio o nel weekend.
Essere consigliati da qualcuno può essere un buon aiuto, solamente, se la persona che ci accompagna abbia gusto nel vestire e non sia eccessivamente critica, rischierebbe di demoralizzarci!

Io consiglio solitamente in una fascia di prezzo medio - alta, alcuni brand su cui sono quasi certa, che la scelta possa poi portare difficilmente ad un errore: 

in primis Betty Blue



Ho la fortuna di avere tre abiti di questo brand italianissimo del gruppo di Celyb B ed ancora li utilizzo in occasioni speciali facendo sempre ottima figura.

 Poi Aniye By con la splendida Ambra Angiolini







Poi consiglio Hoss Intropia






Per scarpe e accessori consiglio il plateau per essere più slanciate ed anche comode, ovviamente senza esagerazioni ed in base alla vostra abitudine nel portare scarpe alte o basse, comportatevi di conseguenza, è terribile vedere una ragazza con scarpe altissime che cammina in stile zombie. xD


Hoss Intropia

Molta cura anche nello scegliere ed accostare gli accessori, di cui sarebbe meglio non eccedere, quando l'abito è già molto carico o particolare




Spero vi possa essere utile, presto anche con prezzi medio bassi e consigli make up.

Etichette: ,